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Privacy

Premessa

In questa pagina sono descritte le modalità di gestione del presente sito con riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano e che fruiscono dei relativi servizi offerti dallo stesso, nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 30/6/2003 n. 196 e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (per brevità Regolamento).

La presente informativa è consultabile selezionando l’apposito link in calce a tutte le pagine del sito. Per trattamento dei dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la pseudonimizzazione, la cancellazione o la distruzione.

Si consiglia agli utenti che desiderino inviare dati tramite il sito, di leggere attentamente il contenuto della presente policy privacy prima di fornire i rispettivi dati personali.

Informazioni generali

La consultazione del sito può avvenire come semplice visitatore oppure come utente registrato. Per procedere alla registrazione l’utente dovrà completare la procedura di registrazione di cui alle condizioni d’uso consultabili sul sito. La procedura di iscrizione al sito comporta necessariamente l’inserimento dei dati personali dell’utente, i quali verranno trattati nel rispetto ed in conformità alla presente policy privacy ed alle normative in essa richiamate.

In particolare, il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, esattezza, integrità e riservatezza ai sensi dell’articolo 5 del Regolamento, garantendo la tutela dei diritti dell’utente previsti dagli artt. 12-22 del medesimo Regolamento.

In caso di dissenso da parte dell’utente rispetto al contenuto della presente policy privacy, si invita lo stesso a non dar corso alla procedura di registrazione dei suoi dati sul presente sito.

Titolare e Responsabile del trattamento

Il Titolare del trattamento è Scala Elena.

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

Al soggetto Titolare e Responsabile del trattamento spetta l’adozione delle decisioni in merito alle finalità, modalità di trattamento dei dati, nonché in ordine alle misure tecniche, organizzative adeguate di cui dotarsi ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento, per garantire che il trattamento dei dati sia effettuato conformemente a quanto da quest’ultimo previsto.

Finalità del trattamento

I dati dell’utente sono raccolti ed utilizzati esclusivamente per le finalità di seguito riepilogate:

  1. creazione ed attivazione account sul sito;
  2. concludere i contratti per i servizi del Titolare;
  3. funzionamento ed accesso ai servizi forniti dal Titolare e riservati all’utente registrato;
  4. registrazione al sito per la fruizione dei relativi servizi;
  5. invio all’indirizzo di posta elettronica fornita dall’utente di buoni sconto o promozioni dallo stesso fruibili in sede di invio dell’ordine di acquisto dei prodotti selezionati;
  6. invio tramite l’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente delle risposte alle domande e/o richieste di precisazioni formulate dall’utente stesso, circa gli eventuali prodotti commercializzati ed i servizi offerti dal sito;
  7. elaborazione di statistiche in forma anonima

 

Solo previo Suo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:

  1. inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi;
  2. inviarLe via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio, business partner, compagnie assicurative, ecc…).

 

 

 

 

Tipologie di dati trattati

Il Titolare, raccoglie, gestisce e conserva i dati identificativi, personali e sensibili dell’Utente, il quale, conferendo liberamente i propri dati, dichiara la propria volontà di divenire Utente Registrato a seguito del completamento del percorso di registrazione previsto nel sito.

Dati relativi all’Utente

I dati identificativi e personali dell’utente sono raccolti esclusivamente per le finalità sopra descritte. Il trattamento dei dati oltre ad avere ad oggetto dati personali (a mero titolo esemplificativo nome, cognome, indirizzo di posta elettronica), potrà avere ad oggetto anche dati sensibili.

 

Dati sensibili

In sede di registrazione l’utente potrà conferire dati di natura sensibile come per esempio informazioni idonee a rivelare la sua origine razziale ed etnica.

Dati forniti volontariamente dall’utente telematicamente

I dati che l’utente dovesse spontaneamente comunicare al Titolare utilizzando l’indirizzo di posta elettronica INSERIRE MAIL AZIENDALE , saranno trattati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza ed adeguatezza cui il trattamento deve essere conformato, al fine di garantire la tutela della riservatezza e dei diritti dell’utente. Tali dati sono utilizzati al solo scopo di eseguire il servizio e/o la prestazione richiesta dall’utente e potranno essere comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario per l’esecuzione della richiesta dell’utente.

 

Comunicazione dei dati

I dati personali dell’utente possono essere comunicati, a soggetti determinati, incaricati dal Titolare della fornitura di servizi strumentali o necessari all’esecuzione delle obbligazioni connesse alla registrazione al sito e all’acquisto on line, nei limiti e in conformità alle istruzioni impartite.

In particolare i dati potranno essere comunicati a:

  1. persone, società o studi professionali, che prestino attività – a titolo esemplificativo – di assistenza, consulenza o collaborazione al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;
  2. soggetti terzi (corrieri, spedizionieri) incaricati del confezionamento, spedizione e/o consegna dei prodotti ordinati dall’utente registrato;
  3. tutti quei soggetti (ivi incluse le pubbliche autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi.

 

Modalità di trattamento

I dati dell’utente saranno memorizzati sia su supporti informatici che, ove necessario, su supporti cartacei nel rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento: essi verranno trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, rettifica, aggiornamento, effettuate in prevalenza con l’ausilio di strumenti elettronici, assicurando l’impiego di misure adeguate per garantire la sicurezza dei dati trattati e la riservatezza dei medesimi.

A seguito di controlli periodici il Titolare verificherà la stretta pertinenza e la non eccedenza dei dati

raccolti rispetto agli obblighi ed alle finalità del trattamento.

L’utente sarà ritenuto responsabile della veridicità dei dati; spetta quindi all’utente il compito di verificare la correttezza dei dati che lo riguardano ed, eventualmente, procedere alla rettifica, all’aggiornamento o, comunque, alla modifica dei dati nel corso del trattamento.

I dati dell’utente sono conservati e trattati per il tempo necessario per lo svolgimento dei servizi richiesti dallo stesso nel rispetto delle finalità sopra elencate nella presente informativa, in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria.

Nel caso di cancellazione di disabilitazione dell’account dell’utente, i dati dell’utente saranno conservati esclusivamente per le tempistiche necessarie e richieste per adempiere a specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile e fiscale.

Diritti dell’utente

I soggetti cui si riferiscono i dati personali ed identificativi trattati godono dei diritti previsti dagli dal Regolamento che di seguito si riepilogano:

  • chiedere al Titolare del Trattamento l’accesso ai dati personali che lo riguardano;
  • ottenere l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili del trattamento e del rappresentante designato;
  • ottenere l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero quando vi ha interesse l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o la pseudonimizzazione o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli per i quali non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito ufficiale dell’Autorità su it;
  • opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
  • tramite l’apposito strumento a norma GDPR messo a disposizione sul sito in maniera AUTOMATICA potrete gestire, avere accesso e cancellare i vostri dati.
  • tramite raccomandata a.r. a Gi Effe Pi Snc MINERBIO (BO) VIA MARZABOTTO 20/D CAP 40061 ;
  • tramite e-mail all’indirizzo info@gieffepi.it

 

Misure di sicurezza

Il Titolare adotta misure di sicurezza, in conformità a quanto disposto dal Regolamento adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita – anche accidentale – dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella presente Policy Privacy.

 

Data Breach

In ipotesi di incidente informatico che comporti la violazione dei dati trattati, il Titolare ai sensi dell’articolo 33 del Regolamento è responsabile di comunicare e notificare il fatto al Garante entro 72 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza ed al suo recapito di posta elettronica seguendo le istruzioni disponibili sul sito https://web.garanteprivacy.it/rgt/NotificaTelematica.php

 

Ultimo aggiornamento Maggio 2018