Avete bisogno di un sistema di climatizzazione con pompa di calore ibrida? La scelta ideale è un sistema di riscaldamento composto da una pompa di calore con l’aggiunta di una caldaia a condensazione.
A dispetto delle soluzioni che si basano su una sola tecnologia, un impianto di riscaldamento con sistema ibrido permette di beneficiare dei punti di forza di entrambe le configurazioni, che possono lavorare sia in alternanza sia in contemporanea, con ottimi risultati in termini di comfort termico ed efficienza energetica.
Sistemi Ibridi con Pompa di Calore Bologna
Come funziona la pompa di calore ibrida
Le pompe di calore possono generare calore con un consumo energetico minimo: l’aria esterna viene impiegata in un ciclo frigorifero che trasferisce il calore da un fluido più freddo ad uno più caldo.
La pompa di calore può anche essere utilizzata per il raffrescamento, poiché è in grado di trasferire il calore da un fluido più caldo ad uno più freddo, con lo stesso principio base di funzionamento di un frigorifero. È opportuno sottolineare che, in caso di temperature rigide, la pompa di calore può attivare, in maniera automatica, una resistenza aggiuntiva integrata nell’impianto stesso e che funziona con l’ausilio della corrente elettrica.